lunedì 25 aprile 2011
Il mio debole per il pistacchio mi ha portata a questa deliziosa ricetta!



Ingredienti:
Tonno freschissimo
Pistacchi sbriciolati
Pan grattato
Sale
Pepe
Bacche di ginepro
Olio d'oliva

Preparazione:
Per cominciare preparate il composto che userete per coprire il vostro tonno:
tritate circa due manciate di pistacchi insieme a 4-5 bacche di ginepro, unite un cucchiaio di pan grattato, pepe a vostro piacere e sale. Tagliate il tonno a fette alte circa un paio di centimetri e sporcatelo su tutta la sua superficie con dell'olio extravergine di oliva.

Passate il tonno nel trito di pistacchi e pan grattato come per ottenere una panatura.


Cuocete in una padella antiaderente con un filo di olio caldo a fuoco medio. Scottate le fette di tonno da entrambi i lati senza cuocere troppo a lungo, l'interno deve restare rosa.



Vi assicuro che piacerà anche a chi dice di non amare il tonno... l'ho testato ed è davvero così!
Ecco qui il nostro delizioso tonno in crosta di pistacchi pronto da gustare:



1 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Mamma mia tesoro che ricetta gustosa e bellissima hai postato!!! Di una originalità pura!!! Bravissima stellina!!!! Un bacione grande!!!
M.Luisa

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"