mercoledì 11 maggio 2011
Ecco la ricetta per una torta salata golosa e gustosissima ripiena di formaggi!



Ingredienti:
Pasta sfoglia
Formaggi vari (per circa 500g)
Prosciutto cotto a cubetti
Ricotta (circa 200 g)
Uova 2

Preparazione:
Tagliate a cubetti i formaggi che più gradite. Io consiglio di usare un mix di formaggi dolci e piccanti, per esempio asiago, fontina, provolone, scamorza... e più tipi diversi mettete più il gusto sarà particolare e delizioso. Mischiate con i cubetti di prosciutto (o di mortadella se vi piace e se volete un sapore più deciso) e la ricotta fresca in modo da creare un composto omogeneo e amalgamate infine con le uova precedentemente sbattute. Dopo aver disposto la pasta sfoglia su una teglia foderata di carta forno e aver lasciato i bordi alti, versate il composto all'inteno e stendetelo a ricoprire tutta la suerficie.
Non ho inserito le dosi precise perchè questo dipende dalla dimensione della vostra teglia ma tenete presente che il composto deve creare uno spessore di almeno 3 centimetri.
A questo punto guarnite la torta salata con le classiche striscioline di sfoglia a griglia.
Cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti.



Servite fredda o appena tiepida talgiandola a fette o a quadrotti.
Che ne dite?! Un po' calorica... ma una squisitezza incredibile!

2 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Altrochè!! Questa è una vera goduria!! Che ricetta che mi hai postato stellina!! Una favola!! Bravissima!!!
Un abbraccio!! maria Luisa.

Rosita Vargas ha detto...

Le pizze di come quando lo faccio, perché il riempimento di mio gusto, che hai preparato è una vera delizia, vi terrò amato le vostre ricette blog molto bello e mi piace la cucina italiana, abbracci e benedizioni ..

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"