giovedì 9 giugno 2011
Ho due sorprese per voi!
... la prima è una nuova immagine del blog! Completamente diversa e solo mia!
Allora che ne dite?! Vi piace?!
Io ne sono molto contenta... sorpatutto perchè c'è voluto non poco lavoro :) Anche se c'è ancora qualcosina da aggiustare :-P
... riguardo alla seconda non voglio svelare nulla... ma ci sto lavorando e spero vi piacerà!

Intanto vi lascio con una ricettina buona e fresca... che un pochino ha a che fare con la seconda sorpresa... e con cui voglio festeggiare le nuove vesti del blog!
Visto che ho voglia di estate e che questo tempo sembra non voler cambiare, allietiamo i nostri palati con qualcosa che l'estate ce la ricordi! Una deliziosa torta fredda allo yogurt. Oggi ho scelto il gusto kiwi!


Ingredienti:
Per la base
Biscotti rustici 200 g
Burro 90 g
Zucchero di canna 3 cucchiai
Per la crema
Yogurt al kiwi 3 vasetti
Panna da montare 200 ml
Zucchero a velo 3 cucchiai
Gelatina in fogli 9 g
Per il top
Kiwi freschi 3
Zucchero 50 g
Gelatina in fogli 2g


Preparazione:
Per la base
Sbriciolate i biscotti nel mixer e mischiateli allo zucchero di canna. Poi sciogliete il burro nel microonde e unitelo ai biscotti sbriciolati. Potete diminuire leggermente le dosi se lo strato di biscotti della base vi piace di più sottile. Amalgamate il tutto con una spatola o con un cucchiaio. Poggiate un cerchio da pasticceria del diametro di 22 cm su un piatto da portata o su una base per torte. All'interno versate il composto di biscotti e burro e schiacciate creando una base unifome e bel livellata. Potete o lasciarla in frigorifero per un ora oppure, come faccio io per risparmiare tempo, in forno a 180° per 5 minuti. Intanto che raffedda preparate la crema.
Per la crema
Fate rinvenire in acqua fredda i fogli di gelatina poi usate 4-5 cucchiai di panna riscaldata per far sciogliere la gelatina in fogli sgocciolata. Lasciate che si raffreddi.
Aggiungete poi la colla di pesce sciolta allo yogurt e allo zucchero a velo e mescolate con una frusta fino ad ottenere una crema morbida. Montate ora il resto della panna e aggiungetela al composto di yogurt con movimenti delicati dal basso verso l'alto fino ad amalgamare il tutto per bene.
Ora distribuite il composto sulla base di biscotti. Livellate e rimettete in frigo per almeno 2 ore.
Per il top
Quando la torta sarà ben fredda prendete i kiwi, sbucciateli e tagliateli a piccoli pezzi.
Dovete mettere la metà in un pentolino con dell'acqua e lo zucchero. Portare ad ebollizione per circa 3 minuti e poi aggiungere i 2-3 g di colla di pesce in modo che si sciolga. Unite il tutto alla metà di kiwi rimanenti e frullate nel mixer o con il frullatore ad immersione. Usate un colino per eliminare i semini e aspettate che il composto si raffreddi. Quando sarà a temperatura ambiente versatelo sulla vostra torta e riponetela  nuovamente in frigo per una paio d'ore.
Al momento di servire togliete il cerchio da pasticcere (io uso un cerchio apribile per comodità) e decorate con frutta fresca a piacere.







Servite fresca e...
Buona torta a tutti!

Di questa torta trovi la versione stampabile QUI

Con questa ricetta partecipo al contest:

e al contest:
http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/05/ricette-fredde-per-lestate-il-mio-nuovo.html

10 COMMENTI:

Sonia Monagheddu ha detto...

Quanto mi piace il nuovo header, bravissima e che dire di questa tortina che ne vorrei una fettina ^_*

Silvi's Kitchen ha detto...

Ti piace? Che bello...sono un po' preoccupata perchè è cambiato molto! Ma a me fa impazzire! Speriamo che la pensino tutti come noi e che mi porti fortuna! Un bacione!

piccoLINA ha detto...

Vero, e' cambiato molto, ma anche a me piace tanto! E poi questa torta.... a parte che ha un colorino verde troppo bello....chissa' poi che buona!
Buona giornata
Paola

Anonimo ha detto...

bellissima l'immagine del blog!
La ricetta è invitante! le foto sono davero belle! che dire? ho visitato il tuo blog è tutto bello!
da oggi ti seguo anche io e se vuoi segui anche tu me! quando passerai nel mio blog ti offrirò una coppettina di Tutti pazzi per il caffè! Baci!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Deliziosa ricetta :) ciao

Kucina di Kiara ha detto...

Ma che meraviglia questa ricetta! Sto già copiando! Un bacio e buon week end! ;-)
PS - molto bella questa nuova veste!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ciao piacere di conoscerti mi aggiungo ai tuoi sostenitori il tuo blog e' ricco di bellissimi dolci, come questo decorato molto bene, non l'ho mai provato a fare con il kiwi!!!!Se ti fa piacere passa a trovarmi!!! A presto!!!

Massaia Canterina ha detto...

Che bellissima torta!!!!
Me ne tieni da parte una fetta? ...Per la prossima volta, s'intende!!! ^___*

A presto!
Elisa

PS:...Son proprio contenta di esser capitata da queste parti! Brava!

Valeria ha detto...

Ciao Silvi, piacere di conoscerti e grazie per aver partecipato al mio contest con questa bella ricetta! A presto, Vale

Unknown ha detto...

mi piace molto la nuova veste del tuo blog, brava! e la torta sembra soffice e freschissima.

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"