sabato 30 luglio 2011
Ciao a tutti!
Domattina andrò tra i monti! Vi lascio con questa semplice ricetta per preparare degli ottimi pancakes:


Ingredienti per circa 8 pancekes:
Farina 125g
Burro 20g
Zucchero 2 cucchiaini
Uovo 1
Latte 160ml
Lievito per dolci 1 cucchiaino
Sale 1 pizzico

Preparazione:
Lavorate il burro con la farina. Aggngete lo zucchero, il sale l'uovo e il latte (poco per volta) amalgamendo bene il tutto con una frusta. Aggiungete infine il lievito.
In una pentola antiaderente calda versate 2-3 cucchiai del composto per ciascun pancake. Quando sarà dorato su un lato capovolgetelo e lasciate che assuma lo stesso colore anche dall'altro. Metteteli uno in pila all'altro man mano che li avreti cotti così che conservino il calore: i pancakes vanno mangiati ancora caldi con abbondante sciroppo d'acero o marmellata.
Se li volete "perfetti" potete aggiustare la forma col dorso del cucchiaio facendo dei movimenti circolari appena ponete il composto sulla pentola... ma a me piacciono di più "al naturale" :)))






Auguro a tutti buone vacanze!
Tornerò per il mio compleanno (14 agosto) e magari con una torta ;) Poi ripartirò di nuovo... ma nel frattempo cercherò di creare qualche bella ricettina da darvi per quando rientro!

Per quanto riguarda il mio contest YOGURTANDO continuate a mandare le vostre ricette, io avrò modo di collegarmi ad internet almeno una volta alla settimana per aggiornare i partecipanti... e poi... agosto volerà... a a settembre saremo agli sgoccioli... vicini a scoprire finalisti e vincitori!!! Che bellezza!!!

Ancora buon agosto a tutti i miei adorati lettori :)))) Mi mancherete!!!
Un abbraccio a tutti!!!!

Silvi

11 COMMENTI:

Sar@ ha detto...

Mhmmmm.... anche questa tua versione è da provare!
Buona domenica

Memole ha detto...

Adoro i pancakes...

Loredana ha detto...

Buone vacanze, da domeni in vacanza anche io...al mare!!
ciao loredana

fragoliva ha detto...

meraviglia delle meraviglie :-P
A.

Monique ha detto...

Ottimi per una bella colazione all'americana! Brava!
Ma partite tutti per le vacanze?? E noi saremo qui sole solette ..... :-)))
Vorrà dire che avrò più tempo per ideare una bella ricettina per il tuo contest!
Buona vacanza! Un bacioooo

Spery ha detto...

Buone vacanze!!Un abbraccio da Pat e Spery

Erica Ferreri ha detto...

i tuoi pancakes sono bellissimi, immagino buoni!!! buone vacanze!! :)

cooksappe ha detto...

e buone vacanze!

Unknown ha detto...

Buone vacanze...ci vediamo al rientro :-)

pips ha detto...

mm buoni i pancakes e buone vacanze!

Elisabetta ha detto...

ciao,ho fatto i pancakes con la tua ricetta:))sono venuti molto bene!!oggi ho pubblicato la ricetta,indicando come fonte il tuo bel blog!!!grazie ancora ed auguroni,anche se in ritardo,per il tuo compleanno..la crostata è deliziosaaaaa^;*

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"