mercoledì 6 luglio 2011
Con l'estate siamo sempre alla ricerca di un modo "diverso" per condire il nostro piatto di pasta! Nessuna voglia di metterci sui fornelli tra sughi e ragù... e l'insalata di pasta l'abbiamo già cucinata il giorno prima!
Il pesto è ciò che risolve il dilemma! Io, personalmente, adoro quello alla siciliana. Oggi vi mostro la Mia versione del pesto alla siciliana... solo 3 ingredienti per un gusto strepitoso!



Ingredienti:
Ricotta salata 120 g
Pomodorini circa 10
Basilico circa 10 foglie



Preparazione:
Dopo aver lavato i pomodorini e il basilico, tagliate tutti gli ingredienti a piccoli pezzi. Con un frullatore ad immersione frullate tutto insieme a creare una crema.
Usate a freddo per condire la pasta insieme ad olio extravergine di oliva (anche insaporito al peperoncino se lo amate!).



Le dosi sono per 4-6 persone. Se vi avanza potete conservarlo per qualche giorno in frigorifero ricoprendolo con un po' di olio.

Provate e sappiatemi dire ;) Ovviamente potete aggiungere i classici pinoli, dell'aglio etc... ma io lo preferisco così, soprattutto per l'estate... perchè a me piace troppo!

A prestissimo!

Silvi

2 COMMENTI:

pips ha detto...

ciao! Lo sai che stavo proprio cercando la ricetta del pesto siciliano? Neanche a farlo apposta :) Grazie, mi segno subito la tua ricetta che non vedo l'ora di provare!

Spery ha detto...

Ottimo Silvi,quando pensi ad un condimento veloce non ti viene mai in mente niente,lo proviamo quanto prima e poi ti diremo!Baciotti

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"