mercoledì 27 luglio 2011
Oggi sono davvero felice... perchè finalmente ho raggiunto i 100 lettori fissi! E' una grandissima soddisfazione perchè nonostante io non abbia ancora  alcuna collaborazione e nonostante abbia avuto un periodo in cui davvero pensavo di non riuscire a stare dietro a tutto... sono arrivata a questo traguardo! Quindi voglio ringraziarvi perchè senza tutti voi non sarebbe stato possibile! Grazie!

Per festeggiare ho deciso di preparare un soufflè ai mirtilli!



Allora... basta chiacchiere e via con la ricetta:

Ingredienti:
Mirtilli 125g
Zucchero 100 g
Farina 15g
Albumi d'uovo 2
Mirto 1 cucchiaino

Preparazione:
Lavate i mirtilli poi passateli al setaccio e aggiungete alla purea la metà dello zucchero, la farina setacciata facendo attenzione che non si formino grumi e il cucchiaino di mirto.

Montate gli almbumi a neve con una frusta elettrica e aggiungete a pioggia circa 40 g di zucchero. Unite gli albumi alla purea di fragole e mescolate molto delicatamente per non far smontare le uova. 
Versate tutto il composto instampini da soufflèdopo averli imburrati e cosparsi di zucchero a velo e cospargete con lo zucchero rimasto.
Cuocete in forno preriscaldato a 150°C per venti minuti.
Servite ancora caldo guarnendo con frutti freschi o sciroppo.




Che ne dite?? appana tolto dal forno era alto il doppio! Poi ovviamente per fare la foto ci vuole del tempo... ma fa comunque la sua bella figura no?!  Il gusto è ottimo... aspetto di sapere che ne pensate!


A prestissimo!
Ancora grazie a tutti :)))

Silvi

11 COMMENTI:

Single (in the) Kitchen ha detto...

Complimenti! spero anche io di raggiungere presto quota 100 followers.....
Splendida anche la ricetta!

Unknown ha detto...

Complimenti ...anzi...doppi complimenti...per i souffle' e per i tuoi sostenitori :-)

Simona Nania ha detto...

mi aggiungo anch'io alle congratulazioni per i followers e per i soufflè... hanno davvero l'aspetto soffice ed invitante. BRAVA!

pips ha detto...

che bello, se hai così tanti followers è anche merito tuo!!! E che bello questo dolcino leggero per festeggiare, mai visto alla frutta!

matematicaecucina ha detto...

Sono bellissimi ed anche alti! Io non mi cimento con i soufflé, mi intimoriscono. Complimenti per i 100 lettori, ti auguro di di farne sempre di più. A presto, Laura

Tiziana Arosio ha detto...

Complimenti!!! Per i 100 lettori fissi e per questi splendidi soufflè!!!
Bravissima!! Ciao

Silvi's Kitchen ha detto...

Grazie :))))

Monique ha detto...

Augurissimi anche da me e complimenti per la ricettina!
E' dura stare dietro a tutto cercando sempre di fare di più e meglio ... spero anche io di raggiungere presto i 100 lettori! Un bacione

Anonimo ha detto...

Complimenti per il gran traguardo e per questi soufflé, deliziosi!

Maria Grazia ha detto...

Ho scoperto il tuo blog per caso, mi piace molto. Buonissimi i souffè di mirtilli.....ma i frutti che decorano i souflè sono more vero? ancora tanti auguri, se ti fà piacere vieni a visitare il mio blog ciao Maria Grazia

Mirp ha detto...

Questi sono blog di cucina vera direi con le p...

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"