lunedì 25 luglio 2011
Non è certo un piatto estivo... ma questa non è certo un'estate "normale", almeno qui da me! E poi anche in previsione del prossimo mese che passerò al fresco tra i monti ho pensato di preparare una gustosa zuppa di legumi che piacerà a tutta la famiglia!



Ingredienti:
Fagioli banci tondi
Fagioli occhio
Soia verde
Lenticchie verdi
Piselli
Ceci
(Ho usato tutti legumi secchi per un totale di circa 300g, ideale per 4 persone circa)

Preparazione:
Dopo aver lasciato per una notte o per una giornata i legumi secchi a bagno in acqua fredda, metteteli in una pentola con circa 2 l di acqua insieme a cipolla, sedano, prezzemolo, 2 cucchiai di passata di pomodoro, un cucchiaio di dado vegetale, 1 carora (che dopo la cottura toglierete), sale e 2 cicchiai di olio. Lasciate cuocere per circa 1 ora e mezza dall'ebolizzione a fuoco basso.
Servite caldo aggiungendo un filo di olio extravegine di oliva crudo, e se gradite del pepe o del peperoncino.

Buona zuppa! ;)



Alla prossima... Silvi.

6 COMMENTI:

Alessandra ha detto...

In effetti con questo freddo una zuppa di legumi non stona affatto!!

Unknown ha detto...

Con le giornate " autunnali" che si stanno susseguendo....direi che va benissimo per cena :-)

pips ha detto...

io l'ho mangiata l'altro giorno... a me piace sempre, in tutte le stagioni!

Tiziana Arosio ha detto...

Adoro le zuppe di legumi!!! In ogni stagione!!! bravissima!! Ciao

Luca and Sabrina ha detto...

Deliziosa, anche noi stasera abbiamo preparato una zuppa con riso e legumi, effettivamente è meno caldo e soprattutto amiamo così tanto le zuppe che ogni tanto ce ne dobbiamo preparare una!
Un bacione
Sabrina&Luca

Simona Nania ha detto...

Non sarà un piatto estivo, come dici ma.. ti dirò dalle mie parti si mangerebbe volentieri anche la polenta in queasti giorni.. sembra autunno, dunque. buona idea!
Se ti fa piacere ci sarebbe un premio per te :-) buon week end

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"