lunedì 26 settembre 2011
Buongiorno a tutti!
Ieri ho reaizzato dei mini sanwiches veloci, semplici e gustosi come aperitivo!


Ma prima voglio mostrarvi le Verrine allo yogurt, lamponi e zenzero di "Pasticci e Pastrocchi", una delle ricette finaliste di Yogurtando fatte da me!














Per quanto riguarda i mini sanwiches:
Ingredienti:
Pane per tramezzini
Prosciutto cotto
Philadelphia
Erba cipollina
Formaggio Asiago (o simili) a fette

Preparazione:
Sminuzzate l'erba cipollina e mischiatela al philadelphia. Non vi scrivo le dosi perchè dipende da quanti tramezzini dovete fare e da quanto volete aromatizzare la crema di formaggio.
Spalmate su una fetta di pane e riciudete con un altra fetta. Poi, sopra a quest'ultima, ponete il prosciutto cotto a fette e il formaggio a fette. Infine richiudete con un'altra fetta di pane.
Con il tagliapasta della forma che preferite tagliate i vostri mini-sanweches e servite!



Con questi stuzzichini partecipo alla raccolta:



A prestissimo!

14 COMMENTI:

Elisa ha detto...

Davvero un aperitivo simpatico! Carinissimi anche quei bicchierini allo yogurt!!!

Elena ha detto...

meravigliosa questa ricetta, veloce ma buonissima

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Bello e gustoso, tutto!

Loredana ha detto...

Che appetitosi questi sandwich...mi diverte molto la tua realizzazione delle ricette finaliste, lo trovo molto serio e coerente!!
ciao loredana

Gianni Senaldi ha detto...

Grazie per la tua partecipazione con questi tramezzini.
Hai ragione sono perfetti per un aperitivo magari delle bollicine (come quelle in palio).
Abbracci

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Adoro i tramezzini uno tira l'altro ^_*
baci anna

Val. ha detto...

Aperitivo simpatico, fresco e quindi buonissimo!

Artù ha detto...

in bocca al lupo per il contest, questo mini - aperitivo mi piace!!!!

Unknown ha detto...

Veramente carini! In bocca al lupo!

Kate ha detto...

:-) che belle stelline!!

Claudia ha detto...

Che onore vedere le mie verrine rifatte da te! Ma lo sai che ti sono venute proprio bene!!?! DImmi, dimmi, ti sono piaciute? che ne pensi?! QUi a casa hanno conquistato tutti! E spero che riescano a conquistare pure te! ;-)

pips ha detto...

che simpatici!

Silvi's Kitchen ha detto...

e la cosa migliore è che sono velocisssimi! E' propio una aperitivo sprint!
@Loredana: grazie;) Mi sto molto divertendo a realizzare le vostre ricette... stasera è toccato a te! ma non svelerò nulla :)
@Claudia: piaciuti alla truppa! ma non posso dire di più! mi sono ripromessa che non avrei fatto trapelare alcun commento della "giuria" :)))
Baci a tutti! E sempre grazie per i commenti... mi fanno un sacco piacere! A presto!

GG ha detto...

I sandwiches sono carinissimi e simpatici e le verrine si presentano proprio bene...
Un bacione, GG ;-)

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"