domenica 27 maggio 2012
Finalmente sole, caldo e... voglia di un fresco ghiacciolo.
Ho preparato questo ghiaccioli al mango con l'aggiunta di un delizioso yogurt al miele che ha reso più morbidi di miei ghiaccioli, dando quasi l'effetto del semifreddo.
Ho utilizzato dei graziosissimi stampi in silicone della Silikomart della linea Easy Cream a forma di cuore.



Ecco come fare.

Ingredienti per 6 sampi:
Mango maturo 200g
Yogurt al miele 1 vasetto
Zucchero di canna 2 cucchiai
Spremuta di 1/4 di limone

Preparazione:
Sbucciate il mango e tagliatelo a cubetti. Ponetelo in un contenitore a bordo alto con la spremuta di limone e lo zucchero. Frullate bene con il frullatore ad immersione, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Unitevi lo yogurt e mescolate con cura per amalgamare il tutto.
Distribuite il composto negli stampini, inserite lo stecco e riponete in freezer per almeno 3 ore.

I vostri gustosi ghiaccioli sono pronti!








E' ovvio che potete scegliere i gusti che più vi piacciono ma questa combinazione con il mango è davvero da provare.

Alla prossima ricetta! A presto,

Silvia

3 COMMENTI:

ASD EASY RANCH ha detto...

bellissima ricetta! ti va di partecipare a
http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
ciao
samaf

PaolaV ha detto...

Una ricetta davvero semplice ed invitante..La proverò ;-)
Complimenti

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Che graziosi che sono! ^_^

Visualizzazioni totali

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Click on "I like"