domenica 9 settembre 2012
Buona domenica a tutti!
Questa mattina mi sono svegliata presto, ho fatto un bella passeggiata con il cane e poi ho preparato dei pancakes!
Poichè avevo terminato la farina 00 ma non volevo rinunciare ai pancakes, ho utilizzato una preparazione del Molino a base di farine integlali che solitamente utilizo per fare il pane. Non ci crederete, ma i pancakes sono venuti davvero buoni!
Ho deciso di proporvi questa ricetta per la mia rubrica Easy Summer perchè ho pensato che in queste ultime domeniche d'estate, cosa c'è di meglio che una colazione con degli ottimi pancakes sul terrazzo o in giardino?


 Arriviamo quindi alla ricetta:

Ingredienti:
Farina ai cereali 125g
Burro 30g
Uova 1
Zucchero di canna 1 cucchiaio
Latte 130ml
Lievito in polvere 1 cucchiaino
Sale 1 pizzico

Preparazione:
Lavorate velocemente la farina con il burro, unitevi lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungete l'uovo intero e mescolate con la frusta. Infine aggiungetevi il latte e il cucchiaino di lievito. Amalgamate gli ingredienti con la fusta fino ad ottenere una pastella morbida e liscia. Con un cucchiaio prendete una dose di pastella e ponetela a formare un disco in una pentola antiaderente ben calda. Quando si staccherà, servendovi di una paletta, girate il disco e fate cuocere dall'altro lato. Togliete dalla padella e ripetete l'operazione per ciascun pancake. Poneteli su un piatto in pila in modo che conservino il calore. Consumateli con della marmellata, del miele, della crema al cacao o dello sciroppo d'acero, a seconda del vostro gusto personale.

Eccoli pronti! Nella prima immagine potete vedere l'inteno con la particolare farina ai cereali.



Come vi ho annunciato nel precedente post, Easy Summer continuerà fino al 30 settembre! Mi raccomando, partecipate con più ricette possibile! Vorrei riuscire a fare una raccolta ricca ed interessante e per questo ho bisogno del vostro contributo!



Grazie a tutti! Vi aspetto!

Silvi

3 COMMENTI:

Valentina ha detto...

Ma lo sai che non ho mai provato a fare i pancakes?? devo rimediare, mi sa che a colazione sarebbero spazzolati in un attimo:)
buona settimana,
Vale

Memole ha detto...

Adoro i pancakes...Questa versione è da provare!!!

SQUISITO ha detto...

Un'ottima variante alla piu classica ricetta!
Buona giornata!

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

About Me

Le mie foto
Silvi's Kitchen
Benvenuti nella mia cucina! Sono un giovane medico con la passione per la cucina, in particolare per i dolci e per le decorazioni. In questo blog troverete tutte le mie ricette e le mie immagini. Se gradite il mio lavoro e condividete il mio stesso interesse per il cibo tornate a trovarmi, commentate e se volete diventate miei followers! Con ogni vostra visita mi regalate un sorriso! Vi aspetto!
Visualizza il mio profilo completo

translate me^^

Contattami

Contattami
per richieste o collaborazioni all'iindirizzo:
silviskitchen@gmail.com

Follow by Email

Mi trovi anche qui:

Mi trovi anche qui:
Sono tra gli autori di Blog di Cucina 2.0

Ho vinto il contest:

Ho vinto il contest:
grazie!!!

Contests e raccolte

Partecipo a:

Collaboro con:

Blog amici:

Si è verificato un errore nel gadget

Click on "I like"